DR Automobilies, in uno scenario che vede i numeri delle immatricolazioni delle auto, attestarsi a -37,4% rispetto al 2019, che è l’anno di riferimento pre-pandemico, è assolutamente controtendenza.

Il mercato dell’auto, rispetto al 2020, registra un timido miglioramento: +6,8%! Ma DR Automobiles, raggiunge dei numeri pazzeschi, con una quota di mercato che andando avanti così, raggiungerà tra non molto l’1%. Straordinario! Dati aggiornati a Ottobre 2022 vedono il raggiungimento di quota 4% a livello nazionale!

DR, l’altra Italiana

Ricordiamo brevemente le origini del marchio molisano. DR, sono le iniziali del fondatore del marchio, il sig. Di Risio Massimo, ex pilota automobilistico, che nel 2006 in quel di Macchie d’Isernia, in Molise ha fondato l’azienda automobilistica DR Motor Company.

Massimo Di Risio

A Marzo 2020 c’è stato il cambio di passo, con la commercializzazione del modello DR 5.0, un SUV di qualità, tecnologicamente avanzato e dalle linee originali e ricercate, che identificano un’identità propria, a cui seguono i modelli DR F35, DR3 e prossimamente la 7.0. Il marchio, punta sul G.P.L. come carburante alternativo.

Ricordiamo, che affiancato al marchio, c’è il brand EVO, che è rappresentato da modelli low cost, che offrono però tutto di serie: EVO 3, EVO 4, EVO 5, EVO 6 ed EVO 3 Electric. EVO, nasce dall’esperienza di chi ha costruito la sua storia, partendo proprio nel 2006, con la produzione di macchine intelligenti. Ovvero, complete di tutto, sicure, di aspetto gradevole e che costano poco. Scelta strategica e importante in un contesto socio-economico difficile. La scelta ha pagato e i numeri lo dimostrano!

I numeri

Con 8.380 vetture vendute, il brand molisano, fa segnare un +140% rispetto al 2020 e uno straordinario +120% rispetto al 2019! DR Automobiles, ha intenzione di crescere ancora e di raggiungere mercati importanti, come quello tedesco e francese. Lo farà anche con l’introduzione di nuovi modelli ibridi ed elettrici, ma sempre rimanendo fedeli al primo amore, ossia l’alimentazione bifuel benzina/G.P.L. che continuerà per lungo tempo ad essere in listino.

DR Automobiles, conta 200 dealers e 250 centri di assistenza, che saranno serviti da un magazzino di ultima generazione, completamente automatico.

Noi di TuttoAutomotive, siamo felici per questa bella realtà italiana e gli facciamo un grande in bocca al lupo!

Articolo precedenteIncentivi per le auto elettriche finiti?
Articolo successivoAumento bollette luce e gas, le cause
Sono Emidio Paci e vivo tra le Marche e l’Abruzzo, da sempre sono appassionato di motori e da sempre seguo il mondo automotive, di cui posso dire di essere esperto. Sono un istruttore di guida sicura, la forma mentis che mi deriva dalla frequentazione dei corsi per diventare istruttore, mi permette di poter recensire un'auto, partendo proprio dalla dinamica di guida. Ho frequentato il corso per collaudatore di auto, presso la Driving Experience Academy di Loris Bicocchi e Davide Cironi proprio per affinare le mie conoscenze e per migliorarmi. Ho un attestato di e-mobility. Nel mio sito personale: www.tuttoautomotive.it metto a disposizione del lettore, tutta l’esperienza che ho acquisito negli anni, per offrire un viaggio completo nel mondo delle auto, attraverso un linguaggio semplice, chiaro e adatto a tutti, ma di qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui