SUV Jeep, i più venduti tra i LEV

Email: info@tuttoautomotive.it

I SUV Jeep, battono la concorrenza 

I SUV Jeep, dominano il mercato LEV, ossia il mercato dei veicoli a basse emissioni, che si ricaricano con la spina. Parliamo quindi di auto ibride plug-in e di BEV, ovvero, auto elettriche. Jeep con tecnologia 4xe plug-in hybrid e full electric, secondo Dataforce, prende l’11% del mercato annuale complessivo, nel comparto dei LEV appunto.

Modelli Jeep alla spina

La tecnologia 4xe plug-in hybrid, equipaggia i seguenti modelli:

  • Jeep Renegade
  • Jeep Compass
  • Jeep Wrangler
  • Jeep Grand Cherokee

Jeep Renegade si conferma nell’anno il SUV di segmento B più venduto in assoluto, ed è primo anche tra B-SUV LEV, considerando full electric e plug-In hybrid.

Jeep Renegade in azione!

Jeep Compass 4xe è il modello più venduto nel segmento C-SUV tra i veicoli full electric e Plug-In Hybrid nel 2023, con una quota che sfiora il 15%.

Jeep Compass in azione fuoristrada!

La Jeep Avenger è il primo modello del marchio, 100% elettrico! È primo tra i B-SUV elettrici, sia nel mese di luglio con una quota del 29%, sia nel complessivo annuo con una quota superiore al 25%.

Jeep Avenger, anche full electric, non tradisce il DNA del marchio!

Importantissimo il contributo di Jeep Wrangler e Jeep Grand Cherokee, che sono delle icone del marchio. Vetture inarrestabili, che seguono la filosofia: “Go Anywhere, Do Anything”. Grazie al sistema di trazione 4xe ed alla tecnologia plug-in hybrid, sono in grado di dare soddisfazione nel fuoristrada, così come in ambito urbano, dove possono contare su 50 km di autonomia ad emissioni zero di CO2, grazie alla trazione elettrica.

Jeep Wrangler, inarrestabile!

Jeep Grand Cherokee, il SUV per eccellenza!

Le parole di Novella Marzi

Di seguito il commento dei dati, dalla voce di Novella Marzi, Managing Director di Jeep Italia: “concludere anche il mese di luglio con la leadership nel comparto LEV è coerente con un percorso di successo che negli ultimi tre anni ha portato il brand Jeep a evolvere sino a porsi come riferimento della transizione energetica, grazie a un grande lavoro di squadra che coinvolge il team e la rete dei dealer e a una gamma sempre più completa e sempre più sostenibile. Abbiamo primeggiato nel full year 2021, nel full year 2022 e con continuità nell’anno in corso. Jeep è il brand leader assoluto nel mercato a basse emissioni, e come da tradizione del marchio non vogliamo fermarci. Anzi, stiamo già esplorando nuove strade per anticipare i desideri dei nostri clienti e la mobilità del futuro, in coerenza con il nostro percorso di libertà a zero emissioni”.

Soddisfazione tutta italiana!

I grandi risultati raggiunti, hanno permesso di ottenere il primato in Italia! Primato che passa per Jeep Renegade e Compass, i primi SUV Jeep, Made in Italy e per Jeep Avenger, il primo SUV Jeep, 100% elettrico, che è anche il primo modello nella storia del brand, disegnato fuori dagli Stati Uniti e più precisamente presso il Design Studio di Torino. Bella soddisfazione, no?