SKODA auto, simply clever per davvero!

Email: info@tuttoautomotive.it

Skoda!

Ebbene si, Skoda è semplicemente intelligente, come recita quello che ormai è il suo slogan.

Gli automobilisti Italiani, se ne sono accorti, tant’ è che i numeri delle vendite crescono e gli accessori richiesti, sono quelli per l’infotainement e la sicurezza attiva, accessori che Skoda è in grado di offrire, infatti, ŠKODA Italia ha voluto includere questi fondamentali dispositivi di sicurezza attiva nella dotazione di serie di qualunque versione. Inoltre, i modelli offrono di serie gruppi ottici anteriori in tecnologia LED per luci diurne e anabbaglianti su ogni versione e motorizzazione.

Stiamo parlando delle auto Skoda del momento, ovvero la Scala e la Kamiq.

Skoda, simply clever!

Skoda Scala

ŠKODA SCALA è proposta oggi con una gamma articolata in quattro versioni, dalla Ambition fino alla più recente Sport Monte Carlo, che offre estetica e interni di chiara impostazione sportiva. Il modello è proposto con motorizzazioni:

1.0 TSI benzina da 95 e 115 CV

1.5 TSI 150 CV

1.6 TDI 115 CV 

1.0 G-TEC a metano da 90 CV

Il listino del modello parte da 20.500 euro.

Skoda Kamiq

Il City SUV ŠKODA KAMIQ riprende l’intera gamma di motorizzazioni di SCALA, compreso il 1.0 G-TEC 90 CV a metano. Alle versioni tradizionali Ambition e Style, si affiancano le varianti Monte Carlo, più sportiva, e l’esclusiva Dark Shade, studiata in Italia per offrire un equipaggiamento full-optional e un’estetica di grande impatto, con cerchi in lega bruniti da 18”, tetto in cristallo panoramico, vetri posteriori oscurati e montanti in nero metallizzato, tutti inclusi nel prezzo.

KAMIQ è proposto in Italia a partire da 21.090 euro.

Oltre il 30% di tutte le SCALA vendute in Italia è dotata di Virtual Cockpit.

Il 41% dei Clienti italiani di KAMIQ ha scelto il navigatore satellitare Amundsen di terza generazione sempre connesso e con assistente vocale avanzato.

100% di sicurezza attiva: in Italia tutte le SCALA e i KAMIQ sono dotati di serie dei principali dispositivi di assistenza alla guida: ACC, Front Assistant e Lane Assistant.

Infotainment di prim’ordine

Skoda infotainment
Skoda, sicurezza attiva per tutti!

La berlina di segmento C SCALA e il Nuovo City SUV ŠKODA KAMIQ di segmento B sono il riferimento in fatto di connettività, infotainment e sicurezza attiva. Grazie alla piattaforma modulare di terza generazione, i due nuovi modelli sfruttano la connessione in rete per migliorare i servizi di navigazione, mentre la strumentazione digitale programmabile Virtual Cockpit e i protocolli di interfaccia smartphone di serie rendono la guida più sicura anche quando si comunica.

A un anno dal lancio di SCALA e sei mesi dopo la commercializzazione di KAMIQ, ecco cosa scelgono i Clienti italiani.

I Clienti italiani di ŠKODA SCALA dimostrano di apprezzare le potenzialità della loro berlina in fatto di connettività smartphone. Se il 100% di loro può connettere il proprio smartphone allo schermo da 8” di bordo sfruttando i protocolli Apple CarPlay e Android Auto che sono di serie su ogni versione, nei primi 12 mesi di commercializzazione ben il 40% ha optato per la tecnologia di interfaccia Smartlink Wireless, una soluzione di grande praticità, che libera la consolle dai cavi USB. Il 22% dei Clienti ha inoltre aggiunto alla dotazione della propria SCALA il Phonebox, ossia il vano studiato per alloggiare e ricaricare in via induttiva il device durante la guida. La strumentazione digitale programmabile Virtual Cockpit è stata scelta complessivamente da oltre il 32% dei Clienti, mentre il navigatore satellitare Amundsen con eSIM nativa e servizi di infotainment online è richiesto da un cliente su cinque.