Il Personal Car Shopper: una Scelta per la Famiglia e la Felicità
Nella mia rubrica, “lettere scritte dai lettori”, ho il piacere di ospitare Tiziano Granelli, capo dei servizi di MotorK, nonché responsabile della comunicazione della FEPECS, la Federazione Nazionale dei Personal Car Shopper, di cui anch’io sono membro del direttivo come consigliere.
Di seguito il comunicato stampa di Tiziano Granelli, in cui tocca un tema sociale molto duro, ovvero quello dei divorzi in Italia. La sua è una disamina puntuale e competente, che mette in luce, come il lavoro rappresenti la causa principale dei divorzi in Italia. Soprattutto se il lavoratore è un venditore di automobili. Buona lettura!
La famiglia è un pilastro sociale fondamentale
La famiglia è senza dubbio un pilastro fondamentale della nostra società, nonostante la crisi di valori a cui stiamo assistendo, costituisce ancora il nucleo vitale della collettività. Essa è il luogo naturale del dialogo e del confronto, della partecipazione e della condivisione di gioie, problemi ed interessi personali.
Nel mondo frenetico di oggi, dove il tempo è un bene prezioso e le responsabilità lavorative spesso ci soffocano, trovare il punto di equilibrio tra impegni professionali e famiglia, si sa, non è sempre facile.
In modo particolare, nel settore automotive, la professione di venditore è spesso caratterizzata da una serie di sfide e pressioni, ma soprattutto da lunghe giornate e week end in concessionaria, che riducono drasticamente il tempo da dedicare ai rapporti di coppia e familiari.
L’indagine di Opinion Way
L’istituto di sondaggi Opinion Way ha condotto un’indagine sul rapporto tra tempo dedicato al lavoro e crisi di coppia: il 15% è pronto a cambiare lavoro per evitare un divorzio, il 34% dei manager ha più difficoltà a equilibrare vita di coppia e lavoro, il 22% ritiene che la professione generi discussioni nella coppia e il 29% pensa che il tempo dedicato al lavoro abbia un impatto sulla propria vita di coppia.
In questo conflitto tra lavoro e famiglia, la figura del Personal Car Shopper emerge, nell’automotive, come un vero e proprio salvatore, una professione che può migliorare la tua vita e quella delle persone che ami.
Ma cosa rende questa professione così speciale? E come può contribuire alla valorizzazione della famiglia?
Un nuovo approccio al lavoro tra auto e famiglia
Il Personal Car Shopper è un consulente esperto nel settore delle auto.
A differenza dei venditori tradizionali in concessionaria, il suo obiettivo non è solo vendere veicoli, ma anche garantire che i clienti prendano decisioni informate e adatte alle loro esigenze.
Questa professione si distingue soprattutto per la flessibilità negli orari: addio ad orari estenuanti! Il PCS non lavora obbligatoriamente fino a tarda sera, il sabato e la domenica. Questa flessibilità gli consente di dedicare più tempo ai suoi cari e contribuisce a ridurre il rischio di divorzio. Infatti, uno dei tassi di divorzio più alti riguarda proprio i venditori di auto in concessionaria, causato dalle lunghe ore di lavoro e la pressione costante che possono mettere a dura prova le relazioni familiari.
Il tempo con la famiglia ritrova il suo valore, il pranzo domenicale all’italiana torna ad essere un momento di condivisione e unione tra cari e buon cibo, la settimana rallenta e le persone si riuniscono.
I weekend fuori porta ritornano ad essere realtà e non solo un sogno lontano, ritrovando il piacere di allontanarsi dalla routine quotidiana. E mentre i giorni di relax si avvicinano, lo stress sembra allontanarsi, lasciando spazio a momenti di gioia e serenità.
Il Personal Car Shopper è l’alleato per la serenità familiare
Il Personal Car Shopper, con il suo servizio su misura, dissipa l’ansia delle trattative in concessionaria. Si prende cura di ogni dettaglio, dalla ricerca all’acquisto. Così, i suoi clienti risparmieranno tempo e nervi, e quello stesso tempo prezioso lo potranno dedicare alla propria famiglia.
Il Personal Car Shopper diventa così non solo un alleato nel mondo automotive, ma un alleato per la felicità familiare.
Tiziano Granelli
Responsabile Comunicazione FEPECS
Mb.Ph +39 389 44 09 435
t.granelli@fepecs.it
Considerazioni personali
Condivido totalmente quello che scrive il mio collega Tiziano Granelli. Spero che la figura del Personal Car Shopper continui a diffondersi in modo capillare. La tecnologia automobilistica sempre più complessa, la mancanza di tempo e non ultima la problematica familiare di cui sopra, cercano risposte immediate. Il Personal Car Shopper può dare una grossa mano!