OMODA&JAECOO insieme con CA AUTO BANK per l’Italia
Sempre più spesso si sente parlare del marchio OMODA, brand nell’orbita del colosso cinese, Gruppo Chery. Ebbene, Chery che noi italiani negli ultimi anni, associamo al marchio DR Automobiles, è il produttore cinese di auto più importante, nato nel 1997. Pensate che esporta nei principali mercati mondiali. Esattamente esporta in 80 paesi e vanta oltre 11 milioni di veicoli venduti nel mondo. Società molto attiva anche nell’aviazione, spedizioni e componentistica.
Si sa, che i cinesi sono bravi a copiare, ma anche a fare le partnerships… L’ultima è quella con CA AUTO BANK, che inserirà in maniera determinante, il marchio OMODA&JAECOO in Italia.
Si comincia con OMODA 5
A segnare l’esordio della collaborazione tra CA Auto Bank e OMODA&JAECOO sarà Omoda 5, SUV di segmento C, disponibile nelle versioni a benzina ed full electric. L’accordo coprirà progressivamente anche tutti i nuovi modelli che verranno lanciati sul mercato italiano nei prossimi mesi, a partire dall’altra sport utility del gruppo, la Jaecoo 7.
La partnership coinvolgerà anche Drivalia, la società di noleggio e mobilità di CA Auto Bank. Drivalia metterà a disposizione la propria esperienza e le proprie soluzioni di mobilità, inclusi servizi di noleggio a breve e lungo termine, per supportare ulteriormente la diffusione dei veicoli OMODA&JAECOO sul mercato.
“In Europa per l’Europa”
Come sottolinea il capo delle operazioni europee del Gruppo Chery, Charlie Zhang, Vice President di Chery Automobiles, Il motto del colosso cinese è: “in Europa per l’Europa”. Anche in Cina, conoscono l’importanza dei finanziamenti per l’acquisto di un’auto nuova! Per cui la partnership siglata con la controllata di Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, sarà fondamentale per la penetrazione del marchio OMODA&JAECOO in Europa e come detto prima, si parte dall’Italia.
In base all’accordo, CA Auto Bank fornirà una gamma completa di soluzioni di finanziamento, da quelle tradizionali a quelle più innovative e flessibili, studiate su misura per soddisfare le esigenze dei clienti finali e della rete di dealer con cui OMODA&JAECOO ha stretto accordi. Oltre alle opzioni di finanziamento, la Banca offrirà anche i propri servizi assicurativi, garantendo un supporto completo alla clientela.
Anche Drivalia accoglie con entusiasmo la collaborazione con il colosso cinese Chery. Queste le parole del CEO di CA Auto Bank e Presidente di Drivalia, Giacomo Carelli: “questa partnership ci permette di ampliare la nostra offerta di servizi finanziari e di mobilità, contribuendo – grazie alla nostra esperienza centenaria, unica in Europa – al raggiungimento degli ambiziosi progetti di sviluppo di Chery”.
Conclusioni
L’avanzata cinese è inarrestabile! Ormai lo sappiamo da tempo e non possiamo più nasconderci dietro a un dito… Dovevamo pensarci prima e ahinoi, i dazi di cui si parla tanto ultimamente non serviranno a molto.
È necessario lavorare dall’interno e creare le condizioni per far si che gli italiani scelgano le auto costruite in Italia e in Europa. Si può fare? Certo che si. Sarà facile? Certo che no, soprattutto perché il gap con le auto elettriche è ampio. Però mai si comincia, mai si colmano le distanze. Il know-how in campo automobilistico dell’Italia e dell’Europa è insuperabile, usiamolo al meglio e ne usciremo vincenti. W l’Italia e W il Made in Italy!