Il lancio sul mercato è previsto nella seconda metà del 2022, ma fa già parlare di se. Infatti ha registrato un tempo sul giro, sul circuito leggendario di Suzuka in Giappone, da record.

Nuova Honda Civic Type R 2022 in collaudo a Suzuka

Trazione anteriore e specifiche tecniche di serie

La casa Giapponese Honda, non è nuova a risultati del genere. La Honda Civic si è sempre distinta nel panorama delle auto a trazione anteriore altoprestazionali. Nel febbraio del 2020, il modello precedente, ovvero la Limited Edition,

Honda Civic Type R 2020

durante lo sviluppo, sempre nel Circuito di Suzuka, considerato per le sue caratteristiche tra i migliori al mondo con le sue chicane ad alta velocità e curve impegnative, ha fermato il cronometro a 2 minuti e 23,993 secondi.

Anni prima, nel 2017, la decima generazione, la GT, ha fermato il cronometro nel Circuito del Nürburgring Nordschleife in 7 minuti e 43,8 secondi.

Honda Civic Type R GT 2017

Una Civic Type R GT con specifiche di serie ha poi battuto i record delle auto di serie a trazione anteriore su cinque leggendari circuiti in Europa.

Record a Suzuka tra le auto a trazione anteriore!

Il modello 2022, ferma il cronometro nel Circuito di Suzuka in Giappone a 2 minuti e 23,120 secondi (rilevazione fatta dalla casa automobilistica), stabilendo un nuovo record nel lungo circuito giapponese, di 5,8 km, per un’auto di serie sportiva, con trazione anteriore, limando il precedente risultato, di quasi 9 decimi di secondo. Straordinario!

Articolo precedenteIncentivi auto 2022! Un pò di respiro…
Articolo successivoF1, Imola 2022: dominio Red Bull e disastro Ferrari
Sono Emidio Paci e vivo tra le Marche e l’Abruzzo, da sempre sono appassionato di motori e da sempre seguo il mondo automotive, di cui posso dire di essere esperto. Sono un istruttore di guida sicura, la forma mentis che mi deriva dalla frequentazione dei corsi per diventare istruttore, mi permette di poter recensire un'auto, partendo proprio dalla dinamica di guida. Ho frequentato il corso per collaudatore di auto, presso la Driving Experience Academy di Loris Bicocchi e Davide Cironi proprio per affinare le mie conoscenze e per migliorarmi. Ho un attestato di e-mobility. Nel mio sito personale: www.tuttoautomotive.it metto a disposizione del lettore, tutta l’esperienza che ho acquisito negli anni, per offrire un viaggio completo nel mondo delle auto, attraverso un linguaggio semplice, chiaro e adatto a tutti, ma di qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui