Honda Civic Type R 2022: attesa per la seconda metà dell’anno

Il lancio sul mercato della Honda Civic Type R 2022 è previsto nella seconda metà dell’anno, ma fa già parlare di se. Infatti ha registrato un tempo sul giro, sul circuito leggendario di Suzuka in Giappone, da record.

Honda Civic Type R 2022 in collaudo a Suzuka

Trazione anteriore e specifiche tecniche di serie

La casa Giapponese Honda, non è nuova a risultati del genere. La Honda Civic si è sempre distinta nel panorama delle auto a trazione anteriore altoprestazionali. Nel febbraio del 2020, il modello precedente, ovvero la Limited Edition,

Honda Civic Type R 2020

durante lo sviluppo, sempre nel Circuito di Suzuka, considerato per le sue caratteristiche tra i migliori al mondo con le sue chicane ad alta velocità e curve impegnative, ha fermato il cronometro a 2 minuti e 23,993 secondi.

Anni prima, nel 2017, la decima generazione, la GT, ha fermato il cronometro nel Circuito del Nürburgring Nordschleife in 7 minuti e 43,8 secondi.

Honda Civic Type R GT 2017

Una Civic Type R GT con specifiche di serie ha poi battuto i record delle auto di serie a trazione anteriore su cinque leggendari circuiti in Europa.

Record a Suzuka tra le auto a trazione anteriore!

La Honda Civic Type R, ferma il cronometro nel Circuito di Suzuka in Giappone a 2 minuti e 23,120 secondi (rilevazione fatta dalla casa automobilistica), stabilendo un nuovo record nel lungo circuito giapponese, di 5,8 km, per un’auto di serie sportiva, con trazione anteriore, limando il precedente risultato, di quasi 9 decimi di secondo. Straordinario!