Come ho scritto in un mio precedente articolo, l’igiene nell’abitacolo dell’auto è importantissima. Ma non basta pulirlo di tanto in tanto, ma è altresì necessario occuparsi, almeno una volta all’anno, di igienizzare l’impianto di climatizzazione. Vi consiglio un igienizzante per climatizzatori: Airco Clean Control di INNOTEC, distribuito da iNova.

Evaporatore

Tra i vari componenti di un impianto di climatizzazione, quello a cui dobbiamo prestare attenzione è l’evaporatore. A seconda delle condizioni climatiche e dell’uso del mezzo, anche dopo pochi mesi si può formare sull’evaporatore una fauna batterica a causa dell’umidità.

Per evitare aria malsana e cattivo odore all’interno dell’abitacolo e quindi allergie, raffreddori, lacrimazione degli occhi e bruciore alle vie respiratorie, un igienizzante per climatizzatori è quello che serve.

Airco Clean Control di INNOTEC by iNova

Airco Clean Control è il detergente spray specifico per l’evaporatore

Evaporatore

CARATTERISTICHE

Speciale schiuma attiva stabile, ricca di agenti antimicotici
Elimina germi, batteri, funghi, sporcizia e polvere esattamente lì dove si formano, cioè nelle lamelle dell’evaporatore e nel suo alloggiamento
Forma un efficace rivestimento protettivo che dura nel tempo
Delicato profumo alla mela verde
Perfetto per i trattamenti primaverili ed estivi

VANTAGGI

Ottimo effetto a lunga durata
Profumo gradevole e fresco, appena accennato  
Il lungo tubo flessibile con apposito nebulizzatore consente di arrivare in tutte le parti dell’evaporatore, fare una pulizia accurata e precisa e ritardare per molto tempo il ripetersi di fastidiosi inconvenienti
Il formato da 250 ml è ottimizzato per la pulizia dell’intero sistema
Combinazione vincente di azione chimica e azione meccanica attraverso una pressione calibrata
Il sistema è ottimo anche per climatizzatori, termoconvettori e ventilconvettori (delle abitazioni, degli uffici e dei capannoni)

Rapidità e semplicità di applicazione

L’igienizzazione è semplice e rapida, bastano appena 20 minuti! E’ necessario però rivolgersi ad un professionista del settore, che conosca perfettamente il funzionamento dell’impianto di climatizzazione della vostra auto. Un breve Video

Articolo precedenteL’auto elettrica costa troppo, conviene?
Articolo successivoSistema ibrido Toyota
Sono Emidio Paci e vivo tra le Marche e l’Abruzzo, da sempre sono appassionato di motori e da sempre seguo il mondo automotive, di cui posso dire di essere esperto. Sono un istruttore di guida sicura, la forma mentis che mi deriva dalla frequentazione dei corsi per diventare istruttore, mi permette di poter recensire un'auto, partendo proprio dalla dinamica di guida. Ho frequentato il corso per collaudatore di auto, presso la Driving Experience Academy di Loris Bicocchi e Davide Cironi proprio per affinare le mie conoscenze e per migliorarmi. Ho un attestato di e-mobility. Nel mio sito personale: www.tuttoautomotive.it metto a disposizione del lettore, tutta l’esperienza che ho acquisito negli anni, per offrire un viaggio completo nel mondo delle auto, attraverso un linguaggio semplice, chiaro e adatto a tutti, ma di qualità.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui