Tra COP26, G20, Progetto Platone, Ecoincentivi e chi più ne ha più ne metta, sembra quasi che il problema del surriscaldamento globale, con conseguente cambiamento climatico, abbia le ore contate; purtroppo non è così!

Tante sono le promesse, tanti i buoni propositi e diversi i punti di vista delle Nazioni, basti pensare, che l’India non potrà essere carbon neutral entro il 2050, come indicato ormai da tempo, ma entro il 2070… Intanto il clima cambia, le catastrofi naturali aumentano. Si parla di mobilità elettrica, energia rinnovabile, colonnine da installare su tutto il territorio, idrogeno, biocarburanti…

Ma la realtà qual è? E’ che non c’è più tempo! Benvengano quindi realtà, come quella di cui vi parlo di seguito.

Nelle Marche la sostenibilità è di casa

Con MaSMo, ovvero, Marche Smart Mobilty, il parcheggio in Ancona, a 2 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, in via Berti 1 angolo via Flaminia 33, ormai da qualche anno è possibile muoversi e lavorare in modo intelligente e sostenibile, grazie ai numerosi servizi offerti.

Servizi MaSMo

  • PARK & CHARGE   Parcheggio in Ancona H24 sia per auto termiche che elettriche, con possibilità di ricarica in corrente alternata, con potenza di ricarica variabile da 7 a 22 kW e in corrente continua, con potenza di ricarica da 50 kW, il tutto, grazie alla più grande infrastruttura green di ricarica di mezzi elettrici e ibridi plug-in del Centro Italia, dotata di un sistema fotovoltaico di produzione e accumulo di energia elettrica;
  • SHARE   Possibilità di noleggio di auto elettriche e monopattini elettrici, sette giorni su sette, 24 ore su 24, per brevi periodi o per periodi più lunghi a prezzi concorrenziali e con tariffe personalizzabili;
  • STAY   MaSMo mette a disposizione sale conferenze e spazio di coworking, in ambienti sani e purificati, grazie a sistemi innovativi adatti al benessere degli utenti, uno spazio completamente autosufficiente energicamente e sostenibile.

Tutti i servizi sono prenotabili comodamente dall’APP!

Che arriviate in auto o in treno, parcheggiare, muoversi e lavorare liberamente nel rispetto dell’ambiente o semplicemente avere la possibilità di provare un veicolo elettrico, nelle Marche si può!

Visitate il sito www.masmomobility.it, scaricate l’APP e date con i fatti il vostro contributo all’ambiente.

Speriamo che iniziative come MaSMo, siano presto copiate in tutte le città!

Articolo precedenteMotore elettrico integrato nelle ruote
Articolo successivoCOP26: Greta Thunberg dice ancora, blah blah blah…
Sono Emidio Paci e vivo tra le Marche e l’Abruzzo, da sempre sono appassionato di motori e da sempre seguo il mondo automotive, di cui posso dire di essere esperto. Sono un istruttore di guida sicura, la forma mentis che mi deriva dalla frequentazione dei corsi per diventare istruttore, mi permette di poter recensire un'auto, partendo proprio dalla dinamica di guida. Ho frequentato il corso per collaudatore di auto, presso la Driving Experience Academy di Loris Bicocchi e Davide Cironi proprio per affinare le mie conoscenze e per migliorarmi. Ho un attestato di e-mobility. Nel mio sito personale: www.tuttoautomotive.it metto a disposizione del lettore, tutta l’esperienza che ho acquisito negli anni, per offrire un’esperienza completa nel mondo delle auto, attraverso un linguaggio semplice, chiaro e adatto a tutti, ma di qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui