Chi è Fabio Barone e cosa avrebbe provato a fare, lo abbiamo già scritto qui

Quello che leggerai oggi è che ha realizzato un impresa storica: 45 ore 20 minuti e 37 secondi per arrivare, partendo da Roma il 4 Settembre 2021, a Capo Nord, il punto più a nord della Norvegia. Record Mondiale!

Sono state attraversate 6 nazioni

Per realizzare l’impresa, il pilota romano Fabio Barone ed il suo copilota Alessandro Tedino, hanno attraversato sei nazioni per raggiungere la meta, rispettando i limiti di velocità imposti, tranne in Germania, che notoriamente non impone limiti di velocità nelle autostrade e in cui i nostri eroi hanno potuto dare libero sfogo, a tutti i cavalli a disposizione della Ferrari F8 Tributo, preparata con scarichi specifici e utilizzo di fibra di carbonio, dall’azienda Capristo, leader mondiale in questo settore.

Nord Kapp

11 Pit stop!

Per percorrere la distanza di circa 4.300 km e per battere google maps, che è stato lo scopo della sfida, è stato necessario fare rifornimento ben 11 volte, ma il primo Pit stop, non poteva non essere fatto nella terra dei motori, a Modena.

Equipaggio di 40 tecnici e professionisti

L’impresa è stata seguita in diretta da 40 tecnici e professionisti e dai tifosi, grazie ad un collegamento internet di cui la vettura è stata dotata.

Chiaramente anche la Federazione Italiana Cronometristi ha dovuto monitorare tutto l’evento, per validare l’assegnazione dell’ennesimo Guinness World Record! Vedi gli altri qui.

Articolo precedenteLettera aperta di un lettore di Tuttoautomotive!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui