Quante volte ti sarai chiesto, come fare per trasformare la tua passione per le automobili in un lavoro; quante volte hai rinunciato a cercare lavoro nel mondo automotive, solo perché non sapevi a chi rivolgerti o a chi inviare il tuo curriculum?

Da queste domande, nasce Automotive Recruitment di Giuseppe Capasso.

Ricerca e selezione di talenti nell’industria Automotive

Nel 2015 Giuseppe Capasso ha fondato Automotive Recruitment, la prima Azienda italiana specializzata nella ricerca e selezione di talenti nell’industria Automotive. Tra i suoi clienti ci sono prestigiose case automobilistiche come Renault, Ford, Porsche, Tesla ed il Gruppo Stellantis.

Il successo di Automotive Recruitment, non arriva per caso o solo perché è un’azienda unica nel suo genere nel panorama Nazionale, ma è il frutto del duro lavoro e dell’esperienza ventennale, del suo fondatore e di tutti i suoi collaboratori.

Ma chi è Giuseppe Capasso?

Classe 1972, originario di Pescara, vive a Roma e può vantare più di 20 anni di esperienza nel settore Automotive, oggi è il miglior “cacciatore di teste” italiano nel suo settore.

La passione per il mondo automotive, lo ha portato a ricoprire ruoli di spicco e a collaborare con i presidenti ed i Manager delle case automobilistiche più importanti, il mestiere di recrutatore lo ha imparato nel posto migliore, in Inghilterra.

In GLG(Gerson Lehrman Group)rete di analisi che mette in contatto i clienti con oltre 900.000 esperti, dal 2015 è membro esclusivo del consiglio, fornendo servizi di consulenza nel settore automobilistico.

Può vantare la collaborazione per 2 anni con JWResource, in cui si è occupato di gestire l’intero processo di selezione, all’interno di un network prestigioso di clienti e candidati.

Dal 2010 al 2013 è stato Fleet Area Manager in Ford Italia in cui ha avuto la responsabilità della promozione del prodotto.

Dal 2008 al 2009 responsabile delle vendite e servizi finanziari, presso Jaguar/Land Rover.

Nel suo curriculum, più di 5 anni in Ford Motor Credit Company, in cui ha ricoperto incarichi importanti.

Non meno importante, la militanza come Key Account Manager in GE Capital, la divisione dei servizi finanziari di GE(General Electric), focalizzata sul servire clienti e mercati allineati con le attività industriali di GE.

Da un curriculum così ricco, non può non derivare, una persona esperta e capace di far incontrare la domanda e l’offerta nel settore automotive, nel modo più puntuale possibile.

Non a caso quindi, tutti coloro che hanno avuto il piacere di lavorare con Giuseppe Capasso, lo definiscono un professionista serio e preparato, che gestisce i processi di selezione del personale, come pochi sanno fare. Ma la recensione che più ricorre è che Giuseppe Capasso è una brava persona e credo che sia la cosa più importante.

Headhunter Recruitment School

La bravura, l’esperienza e la competenza in un settore, non vanno tenute per sé, non devono andar perse e sparire insieme a chi le ha e Giuseppe Capasso e suo fratello Gennaro lo sanno bene, tant’è che portano avanti dal 2019 la H.R.S. ovvero la prima ed unica scuola per nuovi “cacciatori di teste”, nuovi recruiter, proprio per trasferire a chi si occupa di Risorse Umane, tutta la loro esperienza.

Headhunter Recruitment School
Giuseppe e Gennaro Capasso

Conclusioni

Che dire? “La professionalità non è acqua”! Che siate aziende del mondo automotive o talenti del settore automobilistico, affidarsi a Giuseppe Capasso e Automotive Recruitment è garanzia di riuscita. Finalmente in un settore come quello automobilistico, sempre in fermento e in continua crescita, anche per la transizione energetica in atto, dove è importante la conoscenza unita alla passione, grazie ad Automotive Recruitment, le aziende del settore potranno contare su personale competente e soprattutto appassionato e chi come Steve Jobs, crede che fare il lavoro che si ama equivalga a non lavorare un solo giorno, troverà la possibilità di esprimere il proprio talento.

Articolo precedenteI segreti dei motori alimentati a G.P.L.
Articolo successivoAuto elettrica? Vi spiego come funziona…

11 Commenti

  1. Buongiorno,
    scusate ma un po’ di tempo addietro ho inviato una mia candidatura . Non ho ricevuto risposta alcuna.
    Ritengo , forse a tema di smentita , che sia dovuta , anche solo in modo formale , una risposta al candidato.
    Non mi spingo ad auspicare una risposta che entri nel merito dell’inadeguatezza della candidatura o della cattiva presentazione di se che è stata formulata (CV , lettera di presentazione o altro), capisco quanto possa essere impegnativo da fare per ogni candidato, anche se da parte mia lo riterrei alquanto istruttivo. Ma appunto sarebbe un lavorone.
    Scusate ancora se mi sono permesso di formulare questa critica.
    Distinti Saluti.
    Alberto Casali

  2. Salve sono un grande appassionato di auto e vorrei trasformare questa mi grande passione in un lavoro però non so come fare nonostante io abbia provato a confrontarmi con molte parsone anche in concessionaria però nessuno mi ha dato una risposta. Ecco io reputo molto interessante questa attività di G. Capasso e mi rivolgo con un messaggio al più esperto: come posso trasformare questa mia passione in un lavoro vero? Vorrei anche candidarmi con questa azienda anche per saperne di più pero sul sito non riesco a procedere.

  3. Magari sarà anche professionale e in gamba nel suo mestiere, la mia esperienza non mi permette di valutarlo positivamente. Sono stato contattato da Capasso su Linkedin per una posizione aperta presso un Dealer. Dopo la chiacchierata al telefono e l’invio del CV nessuna risposta anche di fronte alla richiesta, dopo 1 mese, di un feedback. L’idea che mi sono fatto è che stia facendo raccolta di CV, con tanto di RAL attuale percepita dal candidato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui